
Test sierologico gratuito
18/03/2017
ALFA, nell'ambito del “Progetto Leishmania Center”, lancia le giornate di prevenzione per la leishmaniosi, durante le quali i cittadini potranno sottoporre gratuitamente il proprio cane al test sierologico che verrà esaminato dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana, laboratorio accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e centro diagnostico di eccellenza per la leishmaniosi, che ha voluto sostenere il “Progetto Leishmania Center” offrendo il suo contributo in materia di diagnostica di laboratorio.
La leishmaniosi è una malattia GRAVE che, se non riconosciuta in tempo e curata adeguatamente, può portare alla morte.
Il flebotomo infetto, che nelle stagioni calde agisce nelle ore del tramonto e dell'alba, può entrare in contatto purtroppo anche con il nostro cane. L’informazione e la prevenzione, attraverso test periodici, uso di antiparassitari e azioni di prevenzione quale per esempio evitare di far dormire il cane all'esterno, sono le uniche armi che abbiamo a disposizione per contrastare la malattia.
La diagnosi precoce poi è importantissima per l’efficacia della cura e quindi per la salvezza del cane.
Accertati che il tuo cane non abbia contratto la malattia: non rischiare!
I prelievi verranno effettuati da veterinari di fiducia presso “La Fattoria di Tobia” a San Cesareo (RM), struttura accreditata ISO 9001, che ospita il "Progetto Leishmania Center".
Calendario delle giornate:
Sabato 26 novembre (pomeriggio)
Sabato 17 dicembre (pomeriggio)
Sabato 21 gennaio
Sabato 18 febbraio
Sabato 18 marzo
Affrettati a prenotare!
Per info e prenotazioni:
Maria Pia 338.4456651
mariapia@associazione-alfa.org